Sentenze in evidenza

Annunci allettanti e favoreggiamento della prostituzione

Sezione Terza Penale, Sentenza n.45898/2015 del 07/04/2015

prostituzione cassazione sentenza

Annunci allettanti e favoreggiamento della prostituzione

Sezione Terza Penale, Sentenza n.45898/2015 del 07/04/2015
Presidente SQUASSONI CLAUDIA  Relatore GENTILI ANDREA 

Con la sentenza che si riporta al link in fondo la Cassazione ha esaminato un caso di favoreggiamento della prostituzione altrui poichè veniva contestato all’imputato di aver favorito la prostituzione di talune donne sudamericane, provvedendo a consigliare loro l’inserimento di inserzioni pubblicitarie su siti informatici specializzati e suggerendo loro l’inserimento di messaggi graditi ai destinatari nonché l’introduzione in dette inserzioni di immagini fotografiche, anche non corrispondenti alle fattezze delle inserzioniste, ed altri elementi volti a renderle più allettanti presso il pubblico dei fruitori.

Secondo gli ermellini, questo comportamento “rientra nella attività di favoreggiamento della prostituzione, penalmente sanzionata, non ogni comportamento che sia idoneo a rendere un servizio in favore di chi eserciti la prostituzione, ma solamente quella attività che oggettivamente comporti un aiuto all’esercizio stesso del meretricio“.

Leggi il testo della sentenza n. 45898-2015

oppure cerca un altro argomento

Hai trovato questa pagina interessante? Condividila sui Social Network

About Avv. Giuseppe Tripodi (1570 Articles)
Ideatore e fondatore di questo blog, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palmi e all'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid; Sono appassionato di diritto e di fotografia e il mio motto è ... " il talento non è mai stato d'ostacolo al successo... "
Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...
Invia un articolo