Sentenze in evidenza

Avere rapporti sadomaso può costituire reato.

La Cassazione ha stabilito che può configurarsi il reato di maltrattamenti in quanto la donna, in questo genere di rapporti, si trova sempre “in una situazione di debolezza e fragilità” rispetto al partner.
I protagonisti del caso esaminato dalla Cassazione sono un 60enne e la moglie. Quest’ultima, inizialmente aveva “accettato” di avere questi “rapporti sadomaso” ma poi aveva denunciato il marito.
L’imputato veniva condannato dai Giudici di merito per aver costretto la moglie ad avere quel tipo di rapporti e la Cassazione, con Sentenza n. 39228/2011, confermava la condanna evidenziando come “il carattere anche non remissivo della donna non evita una sua situazione di debolezza e fragilita’ nei confronti del marito” che, nell’occassione ha tenuto “un atteggiamento mentale di vero e proprio disprezzo nei confronti della moglie.

Mi piace                                                                                home

oppure cerca un altro argomento

Hai trovato questa pagina interessante? Condividila sui Social Network

About Avv. Giuseppe Tripodi (1569 Articles)
Ideatore e fondatore di questo blog, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palmi e all'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid; Sono appassionato di diritto e di fotografia e il mio motto è ... " il talento non è mai stato d'ostacolo al successo... "
Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...
Invia un articolo