Sentenze in evidenza

Condannato per molestie un cinquantenne col vizio dell’occhiolino

La cassazione ha esaminato il caso di un “molestatore” molto particolare.

L’imputato non disturbava le “vittime” con telefonate, sms e pedinamenti ma si limitava ad importunare alcune donne (sempre le stesse) facendo loro continuamente l’occhiolino.

Un gesto innocuo visto che non si azzardava mai a spingersi oltre l’ammiccamento ma alle donne, costrette per anni a veder strizzare l’occhio del cinquantenne catanzarese non é proprio andata giù e, per l’uomo si sono aperte le porte del Tribunale.

L’imputato, di fatto non commetteva nessun atto di violenza, lui era solito seguire alcune ragazze per la strada e magari accompagnarle fin dentro al supermercato dove iniziava la sua performance da latin lover.

Gli ammiccamenti di solito si verificavano in zona cassa mentre si appoggiava alla spalla della “vittima” di turno altre volte invece il novello Casanova si limitava a strizzare l’occhio alle donne semplicemente per strada innescando con la “prescelta” un gioco di sguardi che si incrociavano senza tregua.

Il Tribunale di Catanzaro ha condannato l’uomo pagamento di una multa simbolica di 200 euro ma il molestatore, per nulla rassegnato e convinto della sua innocenza, ha portato la causa innanzi ai giudici di Piazza Cavour dove ha cercato di alleggerire la propria posizione sostenendo che le sue attenzioni in fin dei conti non sarebbero state così offensive e che il suo comportamento sarebbe dovuto a un lavoro troppo impegnativo e stressante.

La prima sezione penale della Suprema Corte di Cassazione con la sentenza n. 33407/12, ha respinto il ricorso dell’imputato confermando il verdetto di condanna.

oppure cerca un altro argomento

Hai trovato questa pagina interessante? Condividila sui Social Network

About Avv. Giuseppe Tripodi (1569 Articles)
Ideatore e fondatore di questo blog, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palmi e all'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid; Sono appassionato di diritto e di fotografia e il mio motto è ... " il talento non è mai stato d'ostacolo al successo... "
Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...
Invia un articolo