In evidenza

Detenuto modello libero grazie ai libri

La Cassazione, con la Sentenza n. 32985 del 2011, ha invitato il Tribunale di Sorveglianza di Bologna, a rivedere il parere negativo formulato su una richiesta di liberazione anticipata presentata da un detenuto “modello”.
Quest’ultimo, oltre ad aver avuto “un comportamento carcerario … scandito da impegno continuo e lodevole negli studi ed in tutte le attività carcerarie di rieducazione“, ha raggiunto brillanti risultati scolastici (sia alle scuole superiori sia all’università), ed ha partecipato anche a numerosi concorsi letterari.
E’proprio il caso di dire che questo “detenuto modello”, grazie agli studi e la buona condotta, è stato “promosso” dalla Suprema Corte che, con la Sentenza citata, ha annullato l’ordinanza impugnata rinviando tutto al Tribunale di Sorveglianza di Bologna per un nuovo esame del caso.

Mi piace                                                                                home

Leggi un altro articolo oppure cerca un altro argomento

Se hai trovato questa pagina interessante, condividila!

About Avv. Giuseppe Tripodi (1645 Articles)
Ideatore e fondatore di questo blog, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palmi e all'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid; Sono appassionato di diritto e di fotografia e il mio motto è ... " il talento non è mai stato d'ostacolo al successo... "
Loading Disqus Comments ...

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Protected by WP Anti Spam
Invia un articolo