In evidenza

E’ reato mettere il numero di telefono dell’ex online.

Con la Sentenza n. 47667/2011, la I sezione della Cassazione ha stabilito che mettere il numero di telefono dell’ex su un sito internet “per adulti” configura il reato di cui all’art. 660 c.p. (Molestia o disturbo alle persone). Nel caso trattato, la Corte, ha confermato la sentenza di condanna emessa dai giudici di merito ad una donna che, rifiutata dall’ex, per vendetta, aveva inserito il numero di quest’ultimo in un sito “hot”.
La difesa della ragazza ha puntato sul fatto che non era stata lei l’autrice delle telefonate ma gli utenti del predetto sito. La Cassazione, ha precisato che il comportamento della donna integra la fattispecie del reato di cui sopra in quanto la donna è stata in qualche modo l’autrice indiretta delle molestie e tanto basta per far scattare la condanna.

Mi piace                                                            home

Leggi un altro articolo oppure cerca un altro argomento

Se hai trovato questa pagina interessante, condividila!

About Avv. Giuseppe Tripodi (1645 Articles)
Ideatore e fondatore di questo blog, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palmi e all'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid; Sono appassionato di diritto e di fotografia e il mio motto è ... " il talento non è mai stato d'ostacolo al successo... "
Loading Disqus Comments ...

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Protected by WP Anti Spam
Invia un articolo