Sentenze in evidenza

Esame Avvocato : il sì della Camera alla doppia sessione

Ultime novità in materia di esame di abilitazione per gli avvocati.

E’ stato approvato alla Camera dei Deputati l’emendamento proposto dall’On. Beltrandi che fissa due sessioni annuali per sostenere l’esame.

Il deputato radicale ha dichiarato : “E’ stato approvato contro il parere del relatore, del governo e della commissione Bilancio da una larghissima maggioranza di deputati di ogni forza politica a partire da tutto il gruppo del Pd e dell’Idv. Sono così insorti i maestri aedi della corporazione che hanno soprattutto il timore di rendere accettabile un esame che oggi si svolge con modalità del tutto inaccettabili al solo scopo di fare una cieca selezione senza merito e che hanno persino invocato a gran voce l’annullamento di tutto il provvedimento. Cosa che evidentemente non si realizzerà visto che esso rimane soltanto il più grottesco provvedimento corporativo di tutta la storia della Repubblica italiana”.

oppure cerca un altro argomento

Hai trovato questa pagina interessante? Condividila sui Social Network

About Avv. Giuseppe Tripodi (1570 Articles)
Ideatore e fondatore di questo blog, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palmi e all'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid; Sono appassionato di diritto e di fotografia e il mio motto è ... " il talento non è mai stato d'ostacolo al successo... "
Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...

2 Comments on Esame Avvocato : il sì della Camera alla doppia sessione

  1. Due prove l'anno… non sarebbe male ma non credo che si farà…

  2. Ormai é un tormentone… “Troppi avvocati” ma quali sono le soluzioni ? Rendere piú difficile l’esame? Numero chiuso in giurisprudenza? Possibilità di sfruttare meglio la laurea introducendo nuove figure connesse al settore legale? Quale potrebbe essere un giusto compromesso?

I commenti sono bloccati.

Invia un articolo