Sentenze in evidenza

Ricorso in Cassazione illegittimo senza la procura speciale del difensore

corteRicorso in Cassazione illegittimo senza la procura speciale del difensore
Corte di Cassazione – Sentenza n. 5864/2013

La Suprema Corte, con una recente sentenza, ha stabilito l’illegittimità del ricorso in Cassazione depositato senza la procura speciale del difensore.

Secondo quanto hanno deciso i giudici di Piazza Cavour il difensore del terzo interessato, non munito di procura speciale, non è legittimato a ricorrere (per cassazione) avverso il decreto che dispone la misura di prevenzione della confisca.

Questo è quello che emerge dalla sentenza n. 5864/2013 in cui gli ermellini scrivono “Né a tal fine può assumere rilievo la distinzione tra i casi in cui il terzo intervenga volontariamente, e quelli in cui sia intervenuto ‘iussu iudicis’, poiché in entrambi i casi i soggetti intervenienti non sono destinatari della chiesta misura di prevenzione e risultano quindi portatori nel procedimento di prevenzione, di un mero interesse di natura civilistica”.

Leggi il testo della Sentenza

Pagina 1

Pagina 2

Pagina 3

Pagina 4

Pagina 5

Pagina 6

oppure cerca un altro argomento

Hai trovato questa pagina interessante? Condividila sui Social Network

About Avv. Giuseppe Tripodi (1569 Articles)
Ideatore e fondatore di questo blog, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palmi e all'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid; Sono appassionato di diritto e di fotografia e il mio motto è ... " il talento non è mai stato d'ostacolo al successo... "
Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...
Invia un articolo