Sentenze in evidenza

Telelaser: multe valide anche senza i dati della velocità e del veicolo

Dalla Cassazione ancora brutte notizie per gli automobilisti.
Questa volta si parla delle multe inflitte col telelaser, per la Cassazione valide anche in mancanza dello scontrino con la stampa dei dati relativi alla velocità e alla targa del veicolo.
Con la Sentenza n. 23212/11 la Suprema Corte ha sottolineato che “e’ legittima la rilevazione della velocita’ di un autoveicolo effettuata tramite telelaser che non rilascia documentazione fotografica dell’avvenuta rilevazione nei confronti di un determinato veicolo, ma che consente unicamente l’accertamento della velocita’ in un determinato momento, restando affidata alla attestazione dell’organo di polizia stradale la riferibilita’ della velocita’ in quanto l’attestazione ben puo’ integrare, con quanto accertato direttamente, la rilevazione elettronica attribuendo la stessa ad uno specifico veicolo, assistita da efficacia probatoria fino a querela di falso”

Mi piace                                                                                home

oppure cerca un altro argomento

Hai trovato questa pagina interessante? Condividila sui Social Network

About Avv. Giuseppe Tripodi (1569 Articles)
Ideatore e fondatore di questo blog, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palmi e all'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid; Sono appassionato di diritto e di fotografia e il mio motto è ... " il talento non è mai stato d'ostacolo al successo... "
Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...
Invia un articolo