Sentenze in evidenza

Processo civile telematico, notifica e attestazione di conformità

Suprema Corte di Cassazione Sentenza n. 3446/2018

Processo civile telematico, notifica e attestazione di conformità

Suprema Corte di Cassazione Sentenza n. 3446/2018

cassazioneLa Suprema Corte, con la sentenza che si riporta al link in fondo alla pagina, ha chiarito la questione dell’improcedibilità del ricorso nei casi di notifiche effettuate con modalità telematiche prive dell’attestazione di conformità. 

In particolare, con la sentenza in oggetto, ha ribadito che “in tema di ricorso per cassazione, qualora la notificazione della sentenza impugnata sia stata eseguita con modalità telematiche, per soddisfare l’onere di deposito della copia autentica della relazione di notificazione, il difensore del ricorrente, destinatario della suddetta notifica, deve estrarre copie cartacce del messaggio di posta elettronica certificata pervenutogli e della relazione di notificazione redatta dal mittente e:v art. 3-bis, comma 5, della 1. n. 53 del 1994, attestare con propria sottoscrizione autografa la conformità agli originali digitali delle copie analogiche formate e depositare nei termini queste ultime presso la cancelleria della Corte (Cass. n. 17450/2017; Cass. n. 24292/2017)

Testo della sentenza n.3446-2018

oppure cerca un altro argomento

Hai trovato questa pagina interessante? Condividila sui Social Network

About Avv. Giuseppe Tripodi (1592 Articles)
Ideatore e fondatore di questo blog, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palmi e all'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid; Sono appassionato di diritto e di fotografia e il mio motto è ... " il talento non è mai stato d'ostacolo al successo... "
Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...
Invia un articolo