Sentenze in evidenza

Coppia risarcita per i disservizi avuti durante il viaggio di nozze.

La Cassazione, con la Senteza n. 7256/2012, confermando la decisione dei giudici di merito, ha riconosciuto il danno per “vacanza rovinata” a una coppia di sposini che, durante il viaggio di nozze (nella Polinesia francese), avevano riscontrato diversi disservizi.
Dopo aver richiesto il risarcimento del danno al tour operator il caso giungeva fino a Piazza Cavour dove la Suprema Corte, sottolineando l'”irripetibilità del viaggio di nozze” accordava alla coppia il richiesto risarcimento.
La Corte ha precisato anche che ai fini della richiesta del risarcimento del danno per “vacanza rovinata” è necessario che si superi la c.d. “soglia minima di lesione” che, nel caso di specie è certamente superata trattandosi di una luna di miele molto disorganizzata.

Sull’argomento vi consigliamo anche di dare una breve lettura ai nostri articoli che riportano la recentissima sentenza  n. 4372/2012 e  la n. 5189/2010 ;

Dato il periodo non mi resta che augurarvi buone vacanze.

oppure cerca un altro argomento

Hai trovato questa pagina interessante? Condividila sui Social Network

About Avv. Giuseppe Tripodi (1573 Articles)
Ideatore e fondatore di questo blog, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palmi e all'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid; Sono appassionato di diritto e di fotografia e il mio motto è ... " il talento non è mai stato d'ostacolo al successo... "
Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...
Invia un articolo